Preziosi consigli per le anime più irrequiete
Siete dei viaggiatori appassionati ma non avete abbastanza soldi per viaggiare?
I vostri piedi non riescono mai a fermarsi, odiate i lavori d’ufficio e la routine di ogni giorno. Se vi riconoscete in questa descrizione, allora perché non lavorare mentre si è in viaggio?
Sembra quasi una contraddizione, ma è possibile lavorare e viaggiare allo stesso tempo. Eccone come.
Workaway
Per molti viaggiatori la piattaforma Workaway è davvero una benedizione. Basta iscriversi pagando una quota minima annuale e creare un profilo, in cui inserire le vostre competenze e abilità. La piattaforma dà l’opportunità di trovare degli “host”, ossia persone disposte a darvi un lavoro in cambio di vitto e alloggio, e a volte anche un pocket money.
I lavori disponibili sono di diverso tipo: dall’agricoltura al turismo, dal volontariato all’house sitting. Le possibilità sono davvero tantissime!
Wwoof Italia
Se siete appassionati di agricoltura e animali, allora la piattaforma Wwoof– WorldWide Opportunities on Organic Farms, potrebbe fare al caso vostro.
Wwoof mette in contatto volontari e amanti della natura con fattorie e realtà rurali. Lo scopo è quello di consentire uno scambio di esperienze, tra chi vive in Italia in luoghi lontani dalle città e chi ha voglia di immergersi in uno scenario campestre e rustico.
I progetti all’interno della piattaforma ruotano tutti attorno ai valori dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.
Provate a dare un’occhiata!
Worldpackers
Un’altra piattaforma simile a Workaway è Worldpackers. Quest’ultima vi consente di trovare opportunità di lavoro o volontariato in svariati settori. Da progetti di permacultura ed ecovillaggi, fino a lavori in ostelli, guest house o case di privati.
Worldpackers è la maniera ideale di viaggiare quasi a costo zero, vivere delle esperienze uniche e conoscere gente da tutto il mondo.
Worldpackers offre possibilità di collaborazione professionale con la piattaforma stessa, sempre alla ricerca di blogger, videomaker o persone addette allo scouting.